In questo servizio non recente ma sempre attuale, dal titolo “Mangia che ti passa” di Giuliano Marrucci per Report, il Prof Berrino ci aiuta non solo a scegliere cosa mettere nel carrello ma anche ad avere chiara la direzione da tenere per una corretta e sana alimentazione senza rinunciare al gusto.
Troppe volte questi concetti sono utilizzati a fini di marketing per pubblicizzare dolcificanti, barrette, gallette e prodotti tutt’altro che genuini, salutari o dietetici.
Bombardati da troppe pubblicità qualcuno conta solo le calorie, qualcuno i grassi, qualcuno gli zuccheri senza sapere che basterebbe tornare al gusto vero, al sapore antico della nostra tradizione culinaria per capire che l’enorme patrimonio culturale della cucina popolare, regionale e tradizionale è anche un toccasana ed aiutare a vivere meglio.
Gli studi decennali citati nel video lo provano scientificamente.
Frutta e verdura di stagione, ingredienti freschi e genuini, ricette tradizionali fatte con alimenti semplici e preindustriali. Rispolverando antiche e buone abitudini si può vivere meglio e vivere con gusto.
Buon video a tutti