Spolvera la tua mente la vita ha un altro gusto!

Dal Primo Agosto Offida ospita il Vinea Festival.

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Email -- 0 Flares ×

Dall’1 al 3 Agosto Offida ospita il Vinea Festival.

Proprio così, il festival targato Piceno Open – Vinea Qualità Picena, mette al centro della scena vini DOCG e DOC del territorio, che saranno accompagnati alla corte di una Regina d’eccezione – l’Oliva Ascolana del Piceno DOP, di un Re dal bianco mantello -il Vitellone Bianco IGP dell’Italia Centrale e dalla vasta produzione biologica della zona, che comprende alfieri e cortigiani di alto rango – Olio Extravergine di Oliva e formaggi: il sacro luogo in cui si riuniranno i palati più regali sarà il Convento di San Francesco, che ospita l’Enoteca Regionale delle Marche.

Novità assoluta di questa edizione (in cui non mancheranno Laboratori e Degustazioni per adulti e bambini) sarà Piceno Open in Tour, itinerario sensoriale per buone forchette che toccherà quattordici aziende del territorio aderenti all’iniziativa.
Ad aprir le loro porte ai visitatori desiderosi di scoprire saperi e sapori del territorio saranno: Soc. agricola Ciù Ciù, Vinioffida Cantina PS, La Cantina dei Colli Ripani, La Fontursia, l’Az.

Agr. Montevarmine, l’agriturismo La Regina delle More, l’agriturismo Oasi Biologica, le Cantine Capecci, l’agriturismo Il Sapore della Luna, la Tenuta la Riserva, i Vigneti Vallorani, la Cartofaro Agribiologica, la Fattoria Case Rosse e Vini Pantaleone (info e prenotazioni Vinea: 0736/880005).

Grande attesa anche per Le Cene di Vinea Festival!

A deliziare il palato delle buone forchette vi saranno piatti preparati secondo le

ricette tradizionali in abbinamento alla degustazione di quattro etichette di Offida DOCG Passerina.

Si inizia Venerdì uno Agosto con un menù a base di “Pesce Azzurro”, mentre Sabato 2 Agosto, gli Chef dei ristoranti “La Mattra” e “La Botte” daranno prova di creatività culinaria con una serie di piatti a base di oliva tenera ascolana del Piceno DOP.
Si chiude Domenica tre Agosto, con i maestri di cucina dell’Osteria Ophis che

prepareranno ricche pietanze a base di carne bovina Marchigiana IGP.

Vinea Festival è solo una delle tante iniziative i Piceno Open, promosso dalla Vinea di Offida, che promuove le tipicità del territorio.
L’Obiettivo è quello di rendere stabile questo processo di comunicazione e promozione in rete, anche senza aspettare l’aiuto delle camere di commercio o finanziamenti pubblici

14.07.31_VINEA_FESTIVAL_APERTURA.doc

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Email -- 0 Flares ×

Sponsored Links

Sponsored Links

Archivio del buongusto

Slideshow

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Email -- 0 Flares ×