Spolvera la tua mente la vita ha un altro gusto!

Torna Piacere Barbecue: a Perugia dal 6 al 15 Giugno 2014

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×


COMUNICATO STAMPA

Torna Piacere Barbecue:

a Perugia dal 6 al 15 Giugno 2014… “Prima il dovere, poi il braciere”!

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Perugia Piacere Barbecue, il primo Festival italiano interamente dedicato al fenomeno del BBQ e alla passione per la cottura alla brace.

La manifestazione, che dal 6 al 15 Giugno 2014 animerà anche quest’anno l’area del Percorso Verde di Pian di Massiano, è ideata da ConsulTravel e Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

All’insegna

del claim “Prima il dovere, poi il braciere!”, l’innovativa kermesse propone come nuova campagna di comunicazione l’immagine del moderno supereroe che, dismessi i quotidiani abiti del lavoratore, si immerge nel verde della natura per dedicarsi, con passione ardente, al rito della cottura alla griglia.

Come evidenziano gli ultimi dati, che ci vedono al quinto posto nella classifica mondiale, il culto del Barbecue si sta infatti affermando con sempre maggiore consapevolezza nel nostro Paese. Una tendenza confermata anche dai numeri della prima edizione di Piacere Barbecue che ha registrato ben 55mila visitatori appartenenti a ogni fascia di età, i quali hanno consumato 2.000 kg di carne, 500 kg di pesce, 400 kg di verdura e 100 kg di formaggi.

Anche quest’anno, la condivisione sarà l’elemento fondante del Festival: come rinunciare a una sana grigliata all’aperto in compagnia di amici e familiari, divertendosi mangiando ciò che si è preparato con le proprie mani?

Famiglie, gruppi di amici, giovani, amatori e professionisti del settore, saranno invitati ad acquistare i prodotti da grigliare presso l’Emporio del Fresco per poi cuocere le specialità preferite, con le proprie mani, nelle apposite aree attrezzate dell’Area Fai da Te “Il Braciere è tutto mio”. Per chi non vuole invece rinunciare al piacere del cibo cotto alla brace e alla comodità, nell’Area Ristorativa “Mi Faccia il Braciere!”, saranno disponibili menù selezionati, proposti dai migliori ristoranti locali e nazionali.

Il ricco programma della manifestazione prevede, inoltre, interessanti laboratori per grandi e piccini, degustazioni guidate, momenti di approfondimento per una corretta alimentazione, show cooking condotti dai massimi esperti, animazioni a tema e gare per esperti e per amatori che si sfideranno all’ultimo grill. Torna anche lo spazio dedicato alle attrezzature e ai gadget: nel Bazar del Barbecue saranno in vendita utensili, attrezzi e curiosi gadget del mondo del BBQ. Non mancherà la possibilità di praticare sport nel verde. Piacere Barbecue si trasformerà infatti in una palestra a cielo aperto con la possibilità di praticare diverse attività sportive.

La grande novità di questa edizione, sarà la 1000 Griglia, la

prima Giornata Nazionale dedicata al Barbecue che, a partire dal 1 giugno 2014, avrà una cadenza annuale e si svolgerà la prima domenica di giugno.

Grazie a Piacere Barbecue, il primo evento a livello nazionale dove condividere la passione per il BBQ, Perugia si prepara dal 6 al 15 Giugno, a diventare la capitale di grill e bracieri che, una volta accesi, potranno soddisfare ogni tipo di palato.

Per aggiornamenti:

Website: www.piacerebarbecue.it

Facebook: “Piacere Barbecue”

Twitter: @piacerebarbecue

Ufficio Stampa Sedici Eventi | ufficiostampa

Silvana Leoni, Angela Torelli | Tel. 075 5025888

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Sponsored Links

Sponsored Links

Archivio del buongusto

Slideshow

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×