Spolvera la tua mente la vita ha un altro gusto!

Per tanti ormai è una certezza. E per te?

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Questa è la strada giusta per rilanciare alla grande la cucina italiana nel mondo
Davide Scabin e Federico Quaranta elogiano il lavoro di Chiara Manzi e il progetto Cucina Evolution

Davide Scabin e Federico Quaranta hanno onorato con la loro presenza l’Educational Cooking Show di Cucina Evolution tenuto dallo chef stellato Theop Penati affiancato dalla dottoressa Chiara Manzi: il grande chef pluristellato e il celebre conduttore di Decanter, Radio 2, da tutti conosciuto come Fede, hanno espresso il desiderio e l’auspicio che la cucina italiana sia sempre anche salutare oltre che buona! Con la sua consueta simpatia Fede ha sottolineato che “se il buon Dio ha pensato a due orgasmi che sono legati alla procreazione e al cibo che ci nutre, qualche sapiente motivo ci dovrà pur essere. Quindi la cucina dovrebbe fare sempre bene perchè, oltre a darci piacere, ci nutre”

A sorpresa, Davide Scabin ha preso posto tra il pubblico durante lo Show Cooking LEGGI DI PIU’ 

Five a day keep the doctor away!

Per guadagnare in salute bisognerebbe mangiare quotidianamente cinque porzioni tra frutta e verdura

Occhi aperti, però, sui metodi di cottura utilizzati che, se condotti in maniera non appropriata, potrebbero far perdere tutti i benefici LEGGI DI PIU

Il Benessere è tutt’altro che amaro

Sacher, crostate, tiramisù, éclair… sono solo buoni o fanno anche bene?

Presso la sede Electrolux Professional di Pordenone si è svolto il modulo di pasticceria del Master in Culinary Nutrition sotto l’attenta guida della dott.ssa Chiara Manzi e del maestro della pasticceria e cioccolateria Danilo Freguja. Nuove ricette, nuovi ingredienti, farine e zuccheri mai visti prima sono stati protagonisti di tre giorni entusiasmanti che hanno portato alla creazione di dolci spettacolari: sacher, crostate, tiramisù, éclair…tutti buonissimi e all’insegna del benessere, che non hanno nulla da invidiare ai dolci della tradizione. È stata una grande dimostrazione di come la pasticceria classica possa essere rivisitata in chiave salutare e non solamente salutistica, unendo le conoscenze scientifiche con quelle tecniche, perché il team vince sempre su tutto!

Leggi l’intervista al Maestro Freguja: la conversione di uno scettico!

Carnevale con la frittura antiaging per restare in forma e non rinunciare alle tradizioni

Frutto del lavoro di un entusiasmante e divertente laboratorio durante il Master in Culinary Nutrition, sono nati i dolci di carnevale che mettono d’accordo tradizione, gusto e benessere. Perchè il fritto non è sempre da demonizzare: con i giusti accorgimenti e le ricette certificate Gusto&Benessere è oggi possibile preparare piatti tipici delle feste rimanendo in forma con un ingrediente in più: il benessere.

La collaborazione tra chef e nutrizionisti ha portato ad una grande evoluzione!

Le ricette Evolution del Krapfen, delle castanole e della pignolata calabrese stanno spopolando in tutto il mondo da quando sono state pubblicate sul mensile Alice Cucina del mese di febbraio 2014. Cercale in edicola!

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Sponsored Links

Sponsored Links

Archivio del buongusto

Slideshow

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×